Quagliariello(Pdl) su elezioni Abruzzo: necessario confronto democratico

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Quagliariello(Pdl) su elezioni Abruzzo: necessario confronto democratico

21 Novembre 2008

 

Il vicepresidente dei senatori del Pdl Gaetano Quagliariello, parlando al Consiglio nazionale di Fi sulle elezioni in Abruzzo, ha sottolineato: “Il Pdl conferma anche in Abruzzo la scelta di semplificazione fatta già alle elezioni politiche». Invece, «il centrosinistra torna a proporci la nuova edizione della vecchia unione».

Quagliariello ha anche aggiunto: “Mi sembra che sulla data delle elezioni in Abruzzo stia prevalendo il buon senso, da una parte e dall’altra. Andando al voto entro il 14 e 15 dicembre vi sarà il massimo rispetto per la democrazia elettorale, anche rispetto ad ogni ipotetico sviluppo”.  E’ chiaro che “chi continuerà a utilizzare eventuali problemi nella procedura per evitare il confronto democratico si commenterà da sè: i cittadini comprendono perfettamente che in tal caso si farebbero prevalere vecchi giochi e alchimie della politica rispetto ai veri problemi dell’Abruzzo, che deve ripartire al più presto se non si vuole che una crisi difficile si trasformi in un vero e proprio dramma”.

L’esponente azzurro ha inoltre precisato “Non vorremmo che nel Pd quanti operano nel partito e nelle istituzioni, sofferenti per l’alleanza con Di Pietro e per la sua volontà di metterli sotto tutela morale, stiano covando l’idea di far saltare tutto. Capiamo il loro imbarazzo, ma non si possono far pagare a un’intera regione le difficoltà di una parte politica. Siano da esempio – ha concluso Quagliariello – le parole pronunciate nelle ultime ore dal presidente Franco Marini, che ancora una volta ha dimostrato serietà e senso delle istituzioni”