Rai. Nulla di fatto per la Vigilanza

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Rai. Nulla di fatto per la Vigilanza

30 Ottobre 2008

Anche l’ultima votazione per l’elezione del presidente della commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai, per questa settimana, si è chiusa con un nulla di fatto per mancanza del numero legale. Sono ormai 34 le convocazioni dell’organismo parlamentare che non hanno portato a eleggere il presidente e non si vedono al momento spiragli per uscire da questa impasse.

Resta il "muro contro muro" tra maggioranza (che non partecipa alle riunioni facendo mancare il numero legale) e opposizione che e’ ferma sulla candidatura di Leoluca Orlando (Idv). Spetterà ora ai presidente di Camera e Senato definire un nuovo calendario di convocazioni per la commissione.