Rai. Sindacato Usigrai “sfiducia” il direttore Masi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Rai. Sindacato Usigrai “sfiducia” il direttore Masi

17 Novembre 2010

Oltre 1.300 giornalisti della Rai hanno "sfiduciato" oggi il direttore generale della Rai Mauro Masi, in una votazione non vincolante organizzata dal sindacato Usigrai. Lo riferisce la stessa organizzazione sul proprio sito web.

Il referendum si è concluso con 1.314 voti contro Masi e 77 favorevoli, oltre a 29 schede bianche e 18 nulle, dice il sindacato dei giornalisti dell’azienda pubblica radio tv. Secondo alcuni media il numero dei votanti corrisponderebbe al 90% dei giornalisti Rai.

In una nota, Masi ha sottolineato che "essendo una cosa priva di rilevanza formale e sostanziale, il voto Usigrai può essere solo o una manifestazione politica o un tentativo di intimorire. Obiettivo fallito in entrambi i casi". "Ci vuole ben altro – ha concluso il dg Rai – e ben altri personaggi per provare solo ad intimorirmi".