Home News Rai, Tps: Non ho perseguito nessuna finalità politica

Rai, Tps: Non ho perseguito nessuna finalità politica

0
2

Nella sostituzione del consigliere Rai, Angelo Maria Petroni, con Fabiano Fabiani "sono intervenuto esclusivamente nella qualità di azionista Rai: non ho perseguito alcuna finalità politica. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, intervenendo in Aula al Senato nel dibattito sulla Rai.

Tps ha dichiarato di "aver limitato le mie decisioni a quelle strettamente connesse con il compito istituzionale di esercizio dei diritti dell'azionista".

Il ministro ha iniziato il suo intervento in Senato sul Cda Rai con questa analisi: "Una struttura industriale molto rigida sul quale si sono innescate nuove difficoltà".  Questa rigidità finisce per ''limitare sostanzialmente la capacità dell'azienda di liberare risorse da destinare allo sviluppo a iniziative che la pongano in grado di rispondere alla crescente concorrenza''.

Padoa-Schioppa ha citato la rapida evoluzione tecnologica del settore che esige da parte dei vertici grande rapidità decisionale. Altro tema toccato è stato quello della raccolta pubblicitaria nella quale la Rai si è ''progressivamente indebolità, sia per flessioni negli indici di ascolto, sia per l'avvenuta crescita dimensionale di nuovi concorrenti''.

Altre difficoltà poste da questa ''rigidit

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here