Referendum. Carfagna: “Andrò a votare”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Referendum. Carfagna: “Andrò a votare”

11 Giugno 2009

"Andrò a votare". Così il ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna risponde alle domande dei cronisti in merito alla sua posizione sul referendum elettorale. "Sono favorevole -spiega la Carfagna- a favore di ciò che serve a semplificare il quadro politico attuale". Però, aggiunge il ministro, intervenuta a Palazzo Wedekind, a Roma, alla presentazione del libro di Maurizio Gasparri, "Il viaggio del Popolo della Libertà", "mi rendo conto che non ci sono le condizioni perchè questo referendum possa passare".

La Carfagna, quindi, ritiene che, "se è in gioco la stabilità di un governo che sta facendo bene per il Paese, io prediligo, rispetto alla semplificazione del quadro politico, la stabilità del governo". La semplificazione del quadro politico, conlude il ministro, "gli elettori hanno contribuito a formarla con le ultime elezioni, in cui sostanzialmente il sistema politico italiano si è diviso in un bipolarismo abbastanza evidente".