Regionali. Berlusconi: “L’amore ha vinto sull’odio e l’invidia. Grazie a tutti”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Regionali. Berlusconi: “L’amore ha vinto sull’odio e l’invidia. Grazie a tutti”

30 Marzo 2010

All’indomani del successo del centrodestra alle elezioni regionali, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha rivendicato al proprio esecutivo il merito del successo: "Questo risultato elettorale è il miglior riconoscimento per l’attività svolta dal governo, per le prospettive di stabilità del sistema politico e per la possibilità di realizzare, in questa seconda parte della legislatura, le riforme necessarie per l’ammodernamento e lo sviluppo del nostro Paese".

Il premier ha affermato nella nota che ”l’alleanza del PdL con la Lega si conferma una robusta forza di cambiamento nelle Regioni più importanti, garanzia del rinnovamento e della modernizzazione del Paese”. "Ringrazio di cuore tutti gli elettori – prosegue – che ci hanno sostenuto con la loro fiducia e con il loro voto nonostante la terribile campagna di calunnie e di diffamazioni che ci è stata scagliata contro negli ultimi 2 mesi. Ancora una volta l’amore ha vinto sull’invidia e sull’odio. Grazie a tutti”.

Questa mattina, il premier ha incontrato il nuovo Governatore del Lazio, Renata Polverini. "Abbiamo parlato di quello che è successo, una cosa straordinaria", ha detto la Polverini spiegando che "non è stata una vittoria all’ultimo voto ma che i voti di vantaggio sono tanti e tantissimi sono quelli annullati per la confusione dovuta all’assenza della lista del Pdl". Secondo quanto si è potuto sapere, il nuovo presidente della Regione Lazio ha sentito anche Fini, che le ha fatto gli auguri.