Regionali, Cosentino: “Confermata voglia di cambiamento”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Regionali, Cosentino: “Confermata voglia di cambiamento”

29 Marzo 2010

«Come alle scorse provinciali, anche in queste regionali si conferma la voglia di cambiamento dei cittadini campani». Così il sottosegretario all’Economia e coordinatore regionale in Campania del Pdl Nicola Cosentino commenta i dati che vedono il candidato del Pdl alla guida della regione Campania e della coalizione che lo sostiene, primeggiare sul Pd ed il suo candidato Vincenzo De Luca.

«Per quanto riguarda l’afflusso alle urne – sottolinea Cosentino – la Campania è la regione che fa registrare la minore forbice tra i voti espressi nel 2005 e quelli del 2010. Questo indica che c’è stata una volontà della gente di dare una svolta. Il dato su Stefano Caldoro è un risultato annunciato che non ci trova sorpresi. Non poteva andare diversamente dopo -conclude Cosentino- anni di malgoverno delle sinistre».