Home News Rifiuti: Bertolaso: basta proteste arriva il caldo

Rifiuti: Bertolaso: basta proteste arriva il caldo

0
40

"Il tempo delle proteste è finito, bisogna lavorare tutti insieme. Non c'è militarizzazione delle discariche nel senso stretto del termine, ma c'è controllo": lo ha detto Guido Bertolaso, sottosegretario con delega all'emergenza rifiuti.

"Ora il compito è più arduo - ha aggiunto Bertolaso al Tg5 - e richiede delle soluzioni dolorose, difficili, complicate". "Insieme al prefetto De Gennaro bisogna togliere la spazzatura dalle strade, evitare qualsiasi rischio, soprattutto ora che arriva molto caldo. Bisogna togliere la spazzatura senza guardare in faccia nessuno", ha proseguito.

"La situazione è molto critica - ha ribadito Bertolaso al Tg1 - non dobbiamo farci trarre in inganno dalle immagini di una città pulita, molte città e in provincia sono ancora piene di rifiuti. Molte cose sono ancora indietro, la differenziata non si fa e l'unica cosa che dilaga sono i rifiuti e le proteste". Per questo, dice il sottosegretario Bertolaso, "la prima cosa che dobbiamo fare è portar via i rifiuti dalle strade, liberare la città e la provincia dai rifiuti". Ed ancora "occorre aprire subito i cantieri di Salerno, di Santa Maria la fossa e di Napoli". "Bisogna farla finita con questa vergogna", ha concluso Bertolaso.

 

 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here