Rifiuti. Matteoli: “I termovalorizzatori sono l’unica soluzione”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Rifiuti. Matteoli: “I termovalorizzatori sono l’unica soluzione”

25 Giugno 2008

"Entro tre anni i termovalorizzatori vanno costruiti per scongiurare altri situazioni di emergenza". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Altero Matteoli, intervenendo sulla questione dell’emergenza rifiuti all’assemblea annuale di Confindustria Firenze.

"A Napoli e in Campania la situazione dei rifiuti e’ esplosa in maniera drammatica, ma non è che molte altre regioni stiano meglio. Io sarò sempre al fianco dei sindaci che vogliono costruire i termovalorizzatori nei propri comuni – continua il ministro -, perchè senza questi il problema dei rifiuti non si risolverà mai. I termovalorizzatori vanno realizzati nell’interesse generale e non mi riguarda se nei vari comitati del no ci sono anche esponenti del mio partito".