Home News Rifondazione: no al divorzio di Eni da Snam

Rifondazione: no al divorzio di Eni da Snam

0
16

E' sempre scontro sulla separazione tra Eni e Snam Rete Gas. Energia e gas "sono nodi strategici per garantire il bene collettivo e l'autonomia del paese. Ci siamo battuti e ci batteremo per impedire la separazione proprietaria tra Eni e Snam Rete Gas". Così il responsabile Economia e Lavoro di Rifondazione comunista, Maurizio Zipponi.

"Non ci sono storie  - ha detto - : una nazione non può essere davvero indipendente se la sua sopravvivenza, la sua economia, il suo livello sociale sono legati a un rubinetto che si apre o si chiude da qualche altra parte del mondo".

Sotto la voce energia "c'è un altro grande ineludibile tema: quello della compatibilità ambientale del nostro stile di vita e del nostro modello di sviluppo. Non abbiamo molta scelta - ha proseguito il responsabile economico di Rifondazione comunista - non solo perché ci sono protocolli o piani europei da rispettare. O lavoriamo con l'obiettivo di modificare il nostro sistema energetico oppure tra non molto ci troveremo in una fase pericolosa. Ormai economia ed ecologia devono marciare uniti".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here