Riforme, Calderoli: pronto il ddl sul federalismo fiscale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Riforme, Calderoli: pronto il ddl sul federalismo fiscale

17 Luglio 2008

Il disegno di legge del governo sul federalismo fiscale è pronto, ed è stato inviato da Roberto Calderoli ai colleghi Giulio Tremonti e Umberto Bossi. Lo ha reso noto lo stesso Calderoli.

Il ministro per la Semplificazione Normativa delegato alla stesura del disegno di legge sul federalismo fiscale collegato alla manovra di finanza pubblica dal ministro per l’Economia, Giulio Tremonti, e dal ministro per le Riforme e il Federalismo, Umberto Bossi, che sono con lui co-proponenti del suddetto disegno di legge, ha consegnato agli stessi ministri Tremonti e Bossi il testo della proposta di legge, recita un comunicato.

Il ministro Calderoli per il tramite del ministero per gli Affari Regionali, Raffaele Fitto, parteciperà oggi alla Conferenza Unificata Stato-Regioni per illustrare anticipatamente le linee guida del progetto ed aprire un preventivo confronto con gli enti locali e le Regioni e poter così recepire anche le loro osservazioni e i loro indirizzi a riguardo.