Riforme: Napolitano auspica un rilancio del dialogo
28 Luglio 2008
di Redazione
Il Capo dello Stato interviene sulle riforme istituzionali.
In occasione della tradizionale cerimonia del Ventaglio, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano auspica un ritorno al clima di confronto e dialogo dell’inizio della Legislatura, lanciando un appello a maggioranza e opposizione:"il muro contro muro – ha detto Napolitano- rischia di far imboccare al Paese una china pericolosa".
"Il luogo del confronto – ha affermato il Capo dello Stato – così come il luogo delle convergenze necessarie, è il Parlamento: lì, alla luce del sole, senza ombra di equivoci e sospetti, si può mettere alla prova la capacità propositiva di ciascuno schieramento, di ciascuna forza politica".
E sul tema delle riforme, ha messo in chiaro, "piaccia o non piaccia, non c’è alternativa alla ricerca di larghe convergenze".
