Riforme. Schifani: “Serve larga maggioranza, non solo di forze di governo”

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Riforme. Schifani: “Serve larga maggioranza, non solo di forze di governo”

14 Aprile 2010

Per le riforme serve "una larga maggioranza che non può e non deve essere soltanto quella delle forze politiche che sono attualmente al governo". Lo dice il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel suo intervento ad un convegno sulla Costituzione.

Schifani vede il rischio che una "mancata condivisione faccia naufragare qualunque progetto, come è accaduto nelle passate legislature". Dal presidente del Senato arriva anche un monito sul Senato federale, che è tra i progetti istituzuionali in campo. "No ad una Camera di serie A e l’altra di serie B" perché ”entrambi i rami del Parlamento dovranno avere pari dignità costituzionale nei ruoli e nelle competenze a ciascuno assegnati”.