Riforme, sì verdiniani a Renzi. D’Anna: pronti a entrare in maggioranza
17 Settembre 2015
di Redazione
"Le riforme sono uno spartiacque per chi vuol fare mancare la maggioranza a Renzi. Io credo che avrà i numeri al Senato, con buona pace della minoranza Pd, ma noi di Ala, orfani del centrodestra, auspichiamo un processo di avvicinamento di Renzi al centro nei prossimi mesi" e a quel punto "se passiamo in maggioranza potremmo anche entrare nel governo". Lo dice il senatore verdiniano Vincenzo D’Anna conversando con i giornalisti al Senato.
D’Anna spiega di essere per un Senato elettivo e che la riforma così come è non gli piace, "ma se il mio voto sarà determinante per non far cadere il governo la voterò". Del resto, spiega, "il gruppo dei verdiniani ha già deciso di votare compattamente per il ddl Boschi".
A D’Anna però interessa di più la prospettiva politica: "Non ne faccio una questione di poltrone – dice – ma vorrei un Partito della Nazione in cui noi siamo il centro e gli altri fanno la sinistra con leader Matteo Renzi" il perché è molto semplice "alle prossime elezioni le alternative saranno Grillo, Salvini e Renzi e ovviamente io preferisco Renzi".
