Roghi tossici, Vincenzo Piso (Idea): “Basta chiacchiere, le istituzioni agiscano”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roghi tossici, Vincenzo Piso (Idea): “Basta chiacchiere, le istituzioni agiscano”

23 Novembre 2017

“A fronte dei ripetuti allarmi degli organi di informazione sul fenomeno dei roghi tossici, e a fronte del lavoro, delle audizioni e dei sopralluoghi svolti della Commissione di inchiesta per la sicurezza ed il degrado delle periferie di cui siamo componenti, non si comprende perché le istituzioni preposte non agiscano”. Lo dichiara Vincenzo Piso, deputato di ‘Idea’.

“E’ stato convocato un Comitato Metropolitano ad hoc – prosegue Piso -, l’Arpa Lazio ha redatto un primo rapporto, il ministro Minniti si è detto pronto a intervenire, il sindaco di Roma ammette e conferma la gravità del problema, il Prefetto di Roma sta operando, da legge, come playmaker del Comitato Metropolitano… E allora? Possibile che il concerto di tutte queste istituzioni non riesca a partorire uno straccio di operatività? Bisogna prima risanare i siti discarica e Ama non ha le risorse da contratto di servizio per farlo? Se questo è il problema – conclude – siamo alla pura incapacità amministrativa”.