Roma. Ancora caldo da bollino rosso nella capitale, giovedì previsti 34 gradi
24 Agosto 2010
di redazione
L’allerta caldo è destinata a proseguire nella capitale. Il bollettino della protezione civile non lascia spazio alle speranze di un’attenuazione del clima "rovente" in città. Se da ieri il livello di attenzione è da bollino rosso, l’ondata di calore che sta investendo Roma continuerà anche fino almeno a giovedì: le colonnine di mercurio, in quel giorno, oscilleranno infatti dai 21 gradi di minima ai 34 di massima, con una temperatura percepita di 37 gradi.
Clima bollente anche oggi e domani con temperature percepite, stando al bollettino della protezione civile nazionale, fino a 36 gradi e termometri che segneranno da 21 a 33 gradi. Già ieri, per limitare i disagi ai cittadini, la Protezione civile del Campidoglio aveva distribuito oggi 50 mila bottiglie d’acqua presso i musei Capitolini, i musei Vaticani e nei pressi del piazzale della metro Anagnina.
Inoltre, le associazioni di volontariato dotate di ambulanza sono intervenute in ausilio al 118 per garantire i soccorsi sanitari dovuti al caldo. Da giovedì a fare compagnia alla capitale, unica città fino mercoledì segnata da bollino rosso, ci sarà anche Messina. Nel capoluogo di provincia siciliano, però, le temperature percepite arriveranno a toccare quota 40 gradi.