Roma. Condannati a 11 anni i due romeni che aggredirono olandesi
07 Maggio 2009
di Redazione
Sono stati condannati i due romeni accusati di aver aggredito una coppia di turisti olandesi nell’agosto scorso in un casolare sulla via Portuense. In particolare il gup Cecilia Demma ha condannato con rito abbreviato a undici anni e quattro mesi B.A.V, di 21 anni, e a undici anni e otto mesi P.P., di 33. Il pm Carlo Luberti aveva sollecitato pene di diciotto anni ciascuno per i due pastori romeni. Violenza sessuale di gruppo, sequestro di persona, lesioni aggravate, rapina aggravata, sono i reati per i quali sono state inflitte le pene ai due stranieri dal pm.
Nel processo ha partecipato il comune di Roma, con l’avvocato Nicola Sabato, nella veste di soggetto interessato. Nei giorni scorsi l’amministrazione capitolina aveva chiesto al gup una remissione dei termini per potersi costituire parte civile. Tale istanza non è stata accolta dal giudice.
