Roma. Dibattito sulla libertà religiosa per nuove proposte di condivisione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma. Dibattito sulla libertà religiosa per nuove proposte di condivisione

12 Gennaio 2011

Giovedi 13 Gennaio si terrà un dibattito dal titolo "L’uomo è la soluzione: libertà religiosa senza se e senza ma" sulla libertà religiosa da parte dei popoli moderati che si uniscono per combattere contro il male comune che attanaglia il mondo: l’estremismo. In difesa dei diritti universali di uguaglianza e libertà, durante la conferenza interverranno noti esponenti, italiani e internazionali, del mondo intellettuale e politico per chiarire nuove ed efficaci proposte di condivisione illuminata e di integrata convivenza.

Saranno presenti Maria Giovanna Maglie (Giornalista “Libero”), Francesco Aracri (Deputato Pdl e Presidente Imago), Valentina Colombo (Scrittrice, docente ed esperta del mondo islamico), Bouchaib Gamal (Presidente Movimento Musulmani Moderati), Adel Amer (Presidente della Comunità egiziana in Italia), Abdellah Mechnoune (Imam di Torino e Ambasciatore della Pace presso Onu) e Souad Sbai (Deputato Pdl).

Le conclusioni saranno affidate al Senatore Capogruppo del Pdl Maurizio Gasparri. Modererà Attilio Tamburrini e parteciperanno inoltre gli esponenti delle diverse comunità di immigrati in Italia (Senegal, Iran, Ghana, Somalia, Albania, Kenya, Ucraina, Egitto, Romania, Algeria e Tunisia).

L’evento, che si terrà alle ore 17 presso la Sala delle Colonne di Palazzo Marini sito a Via Poli 19 in Roma, è in collaborazione con: ProDoMed (Progetto Donne del Mediterraneo), Centro Averroè (Associazione culturale italo-mediorientale) e il Gruppo Imago.