Roma. Donna 40enne violentata a Trastevere accusa l’autista del bus
08 Febbraio 2010
di redazione
Una donna di 40 anni di origine straniera ha presentato una denuncia per violenza sessuale al commissariato di Roma Trastevere il 4 febbraio scorso. La vittima è stata visitata al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli e gli accertamenti hanno confermato la violenza.
L’aggressione risalirebbe, secondo la testimonianza della donna, a poco prima della mezzanotte di domenica 31 gennaio. La vittima ha accusato l’autista del bus sul quale viaggiava, dipendente dell’Atac. Sul caso, su cui sta indagando la Polizia, la procura ha aperto un fascicolo per confermare il racconto della donna e poter identificare l’autore della violenza.
Il sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, è intervenuto sulla vicenda: "Lo stupro denunciato dalla ragazza straniera a Trastevere ci offende due volte. Sia perché sarebbe avvenuto nel territorio comunale, sia perché le responsabilità ricadrebbero su un autista del Trasporto pubblico locale romano". E ha proseguito: "Chiediamo agli inquirenti di accertare con la massima rapidità e con grande attenzione la dinamica di questi fatti in modo da consentire anche all’amministrazione di colpire con la massima severità gli eventuali responsabili di tali gesto".