Roma. Esplosione per fuga di gas: sventrato l’ultimo piano di una palazzina

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma. Esplosione per fuga di gas: sventrato l’ultimo piano di una palazzina

11 Ottobre 2009

L’ultimo piano della palazzina a Roma, in via di Grottarossa all’incrocio con via Cassia dove la scorsa notte poco dopo le 23.30 è avvenuta l’esplosione per una fuga di gas, è stato completamente sventrato dalla deflagrazione.

L’uomo di circa 40 anni rimasto ferito è stato ricoverato in codice rosso nell’ospedale Villa San Pietro e ha ustioni di secondo grado su tutto il corpo. Sono rimaste ferite, in modo lieve, altre due persone medicate sul posto dai medici del 118. L’intera palazzina di tre piani è stata fatta sgomberare. Molta la paura tra gli abitanti della zona che hanno sentito un forte boato.

Decine le auto e i negozi limitrofi danneggiati dall’esplosione. Sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri e la protezione civile comunale che ha distribuito coperte, acqua, bevande calde e impermeabili alle persone sgomberate. Il direttore della Protezione Civile del Campidoglio, Aldo Aldi ha spiegato che chi vorrà potrà alloggiare sin da subito nei residence di via delle Tre Fontane e via della Riserva Nuova.