Roma. Mini-tangente a collega parcheggiatore abusivo, arrestato egiziano

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma. Mini-tangente a collega parcheggiatore abusivo, arrestato egiziano

15 Giugno 2009

Una vera e propria tangente, una mini tangente di 15 euro per poter lavorare in piazza Augusto Imperatore, nel cuore di Roma. È quella che un pregiudicato egiziano, parcheggiatore abusivo, poi arrestato dai carabinieri, ha chiesto ad un collega italiano.

I carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina hanno arrestato il pregiudicato egiziano di 36 anni, senza fissa dimora e ufficialmente disoccupato, con l’accusa di tentata estorsione.

Lo straniero, in piazza Augusto Imperatore, aveva preteso con minacce, da un pregiudicato italiano di 45 anni, 15 euro come tangente, per consentirgli di svolgere l’attività di parcheggiatore nella stessa piazza. I militari dopo la richiesta del pregiudicato italiano hanno arrestato l’egiziano in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.