Roma. Rapine, furti e immigrazione clandestina, 12 arresti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma. Rapine, furti e immigrazione clandestina, 12 arresti

14 Ottobre 2009

Proseguono i controlli dei Carabinieri di Roma su tutta la zona del principale scalo ferroviario della Capitale, finalizzati al contrasto delle varie forme di illegalità, abusivismo e di disturbo alle persone. Nelle ultime ore sono state 12 le persone arrestate dai militari, 4 per rapina, 3 per violazione della legge sull’immigrazione, 5 per furto.

Quattro romeni, due uomini e due donne, nella tarda serata di ieri, hanno avvicinato un loro connazionale, un operaio di 31 anni, in via Giolitti e minacciandolo con un grosso coltello a serramanico, gli hanno intimato di consegnare il portafogli.

Una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, che presidia l’intera area con l’ausilio anche di una stazione mobile fissa, sistemata in piazza dei Cinquecento, ha assistito alla scena ed è subito intervenuta bloccando e disarmando i malviventi. Tutti e quattro i romeni, 2 donne di 21 e 41 anni e 2 uomini di 26 e 37 anni, pregiudicati e senza fissa dimora, che dovranno rispondere di tentata rapina aggravata, sono stati associati presso le case circondariali di Rebibbia e Regina Coeli. Sempre nella serata di ieri, i militari hanno arrestato 3 cittadini stranieri, 2 afgani di 18 e 19 anni ed un cingalese 29enne.

Dai controlli effettuati sul loro conto è emerso che tutti e tre si trovavano in Italia clandestinamente: in particolare il 18enne ed il 29enne sono risultati inottemperanti a decreti di espulsione emessi nei loro confronti mentre, il 19enne, ha tentato di nascondere la sua clandestinità fornendo ai Carabinieri false generalità. Tre borseggiatori, 2 cittadini dell’est ed un algerino, che avevano messo a segno altrettanti colpi ai danni di 2 turisti sono stati “pizzicati” in fragranza di reato dai Carabinieri: i primi alla fermata della metropolitana Termini, l’altro al capolinea Atac di Piazza dei Cinquecento.

Due taccheggiatori marocchini di 22 e 25 anni, pregiudicati, che avevano fatto razzia di profumi in un negozio, all’interno del forum della stazione Termini, sono stati arrestati ieri sera, prima dell’orario di chiusura. La refurtiva è stata recuperata mentre i 2 dovranno rispondere del reato di furto aggravato. Oltre 90, tra oziosi e vagabondi, inoltre, che cercavano di raggiungere la Stazione Termini per infastidire i passeggeri in transito chiedendo loro soldi o proponendo mercanzie, sono stati controllati e allontanati dai Carabinieri in via Marsala, piazza dei Cinquecento e via Giolitti.