Roma. Si finge clochard per derubare negozio, arrestato un pregiudicato

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma. Si finge clochard per derubare negozio, arrestato un pregiudicato

06 Agosto 2009

Ha finto di essere un clochard, uno dei tanti che di notte dormono per strada, sotto portici, lungo i marciapiedi, riparati da un rifugio di fortuna, con l’unico intento di "lavorare tranquillo" ad una porta di un negozio che aveva deciso di svaligiare ma una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma San Pietro lo ha scoperto ed arrestato.

Protagonista di quella che assomiglia tanto ad una delle scene del film "Poveri ma belli", è un 47 enne, pregiudicato romano, che armato di tronchesi e coperto di scatoloni, stava iniziando ad incidere la serranda di un negozio di orologi di via Cola di Rienzo.

Un "sonno" agitato, quello del finto clochard, che ha attirato l’attenzione dei militari. Fortunatamente il trucco è stato svelato e il pregiudicato, arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato, è stato accompagnato in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.