Roma. Sorpreso con pistola e tanica di benzina su auto rubata, arrestato 60enne

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma. Sorpreso con pistola e tanica di benzina su auto rubata, arrestato 60enne

15 Maggio 2010

Un 60enne romano pregiudicato è stato arrestato la scorsa notte dai Carabinieri della Comnpagnia di Ostia. L’uomo, intorno alle 2, è stato notato da una pattuglia in un’area di servizio di Ostia, intento a riempire una tanica di benzina.

I militari hanno allora deciso di controllarlo. L’uomo, mentre stava per salire in una Smart, alla vista della pattuglia, ha subito portato le mani verso il marsupio che aveva al collo, come se volesse afferrare qualcosa, ma è stato immediatamente bloccato. Nel marsupio i Carabinieri hanno trovato una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e con il colpo in canna, pronta per essere usata.

Oltre alla pistola, completa del relativo caricatore con 6 cartucce, nel marsupio aveva altri 8 proiettili, due carte bancomat risultate rubate, assegni postali, una chiave per Smart con la punta modificata e una dose di cocaina. Nell’auto, che per sua stessa ammissione aveva rubato poco tempo prima, i Carabinieri hanno recuperato un coltello a scatto di grosse dimensioni.

Presso l’abitazione del 60enne sono state poi trovate diverse chiavi di accensione e centraline per auto Smart, diversi documenti falsi e altri 27 proiettili. L’uomo, che dovrà rispondere di furto di auto, porto e detenzione di arma con matricola abrasa e munizioni, possesso ingiustificato di oggetti e di documenti di sospetta provenienza, è stato portato nel carcere di "Regina Coeli". Non si esclude che il pregiudicato si trovasse in procinto di compiere un delitto, interrotto dal controllo dei Carabinieri che lo hanno poi arrestato. La pistola sequestrata è stata inviata agli esperti balistici del Ris di Roma che dovranno ora verificare se la stessa arma sia stata utilizzata in eventi delittuosi avvenuti negli ultimi tempi sul litorale romano.