Russia. Aereo si schianta a terra: i morti sono 44

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Russia. Aereo si schianta a terra: i morti sono 44

21 Giugno 2011

Sciagura aerea in Carelia, nel nord ovest della Russia al confine con la Finlandia, dove ieri sera un aereo di linea ha perso il controllo schiantandosi a terra. A bordo si trovavano 52 passeggeri: 44 hanno perso la vita e otto sono rimasti feriti e versano in gravi condizioni.

Tra le vittime ci sono otto stranieri e un arbitro internazionale di calcio di nazionalità russa, il 38enne Vladimir Pettai. Il volo effettuava il collegamento tra Mosca e Petrozavodsk, la capitale della Carelia. La causa dell’incidente potrebbe essere la scarsa visibilità sulla pista d’atterraggio ma i tecnici stanno tentando di formulare valutazioni più precise sulla base del ritrovamento delle due scatole nere.