Home News Russia batte Germania nel mercato dell’auto: incremento del 41%

Russia batte Germania nel mercato dell’auto: incremento del 41%

0
69

In Russia è boom nella vendita della automobili. L'incremento è considerevole ed è stato lo sprint che ha fatto passare in testa la Russia e mangiare fume alla Germania.

Mosca ha superato la Berlino come maggiore mercato europeo delle auto nella prima metà dell'anno grazie ad un incremento delle vendite del 41% che ha fatto toccare quota 1,65 milioni di autovetture vendute. Lo prevede la società di revisione e organizzazione contabile PricewaterhouseCoopers, citata dal quotidiano in lingua inglese Moscow Times. 

Le importazioni russe di automobili sono salite quest' anno del 54% raggiungendo quota 785 mila unità, quasi la metà di quelle vendute nel paese da gennaio a oggi. Le auto fabbricate da case automobilistiche statunitensi e asiatiche sono quelle di maggior successo.

Se l'attuale livello di crescita sarà mantenuto, si prevede che il mercato russo raggiungerà a fine anno i 3,8 milioni di auto vendute, contro i 3,2 milioni della Germania.

Già a fennaio l'amministratore delegato di Renault Carlos Ghosn aveva affermato a gennaio che la Russia avrebbe sorpassato la Germania entro due anni, mentre John Fleming, direttore di Ford Europa, a giugno aveva previsto tale evento per il 2009.

"Le vendite continueranno a crescere a questo ritmo per due o tre anni perchè i redditi crescenti alimentano la domanda" - ha affermato Mikhail Pak - analista della società di investimento Metropol, che ha anche sottolineato l'importanza degli sforzi del governo nel miglioramento delle infrastrutture di trasporto come fattore di successo.


  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here