Russia. Dirottamento del Boing 737: il passeggero era ubriaco

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Russia. Dirottamento del Boing 737: il passeggero era ubriaco

24 Ottobre 2008

La direzione dell’aeroporto moscovita di Vnukovo ha riferito che l’autore del tentato dirottamento di un Boeing 735 era un passeggero ubriaco che è stato già neutralizzato.

A quanto pare, il velivolo della compagnia russa Sky Express è atterrato regolarmente all’aeroporto moscovita di Vnukovo dove erano già state predisposte cinque autoambulanze e altre cinque sono state messe a disposizione..

Il Boeing 737 in volo dalla città sul Mar Nero di Adler a Mosca era stato dirottato dal passeggero che avrebbe imposto ai piloti di atterrare a Vienna. Secondo quanto rende noto l’Agenzia di stampa Interfax citando fonti anonime, il dirottatore ha urlato «Allah è grande» prima di informare gli altri passeggeri del dirottamento in atto.

Per il momento, il ministero dei Trasporti ha precisato di non avere informazioni sulla vicenda.