Russia, i sondaggi danno Medvedev al 79 per cento

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Russia, i sondaggi danno Medvedev al 79 per cento

27 Dicembre 2007

Se le elezioni presidenziali si tenessero domenica prossima per il candidato di Russia Unita, primo vicepremier e presidente di Gazprom, Dimitri Medvedev, voterebbe il 79% dei russi.

Questi i risultati di un sondaggio dell’istituto demoscopico Levada. Questo significa che per Medvedev oggi è pronto a votare un numero di cittadini della Federazione superiore a quanti votarono per Putin nel 2004: allora il leader del Cremlino venne rieletto con una percentuale del 71,31%. In base ai nuovi dati il prescelto alla successione di Vladimir Putin, indicato dallo stesso presidente come ‘delfino’, polverizza tutti gli altri candidati alle elezioni che si terranno il 2 marzo 2008. Vladimir Zhirinovskij e Gennady Ziuganov non riescono a raccogliere più del 9%, mentre l’ex premier e attuale esponente anti-Cremlino Mikhail Kasjanov, arriva a malapena al 2%. Il sondaggio è stato condotto tra il 21 e il 25 dicembre su un campione di 1.600 russi.

(Apcom)