Russia: “Il progetto dei missili per l’Europa resta dov’è”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Russia: “Il progetto dei missili per l’Europa resta dov’è”

20 Giugno 2008

Per vincere le resistenze della Russia alla installazione di 10 missili antimissile in Polonia e di un enorme radar di sorveglianza nella repubblica Ceca, il presidente statunitense si è spinto a proporre una specie di «alleanza antimissile» a Mosca.

Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ha chiesto oggi agli Usa di congelare il suo progetto di scudo spaziale in Europa dell’est. "Ogni progetto, sia la dichiarazione unilaterale di indipendenza del Kosovo o il progetto di installare elementi del sistema di difesa antimissilistico nell’Europa dell’est, dovrebbe essere lasciato dov’è ora", ha detto alla conferenza internazionale " ”La Russia nel 21/mo secolo” in corso a Mosca.