Russia; presidenziali: via ufficiale alla campagna elettorale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Russia; presidenziali: via ufficiale alla campagna elettorale

02 Febbraio 2008

E’ iniziato ufficialmente in Russia il periodo di campagna elettorale per le presidenziali del 2 marzo. Da oggi – riferiscono le agenzie di stampa moscovite – i quattro candidati in corsa proveranno a convincere gli incerti con manifesti e spot televisivi.

Il grande favorito appare Dmitrij Medvedev, attuale primo vice premier e soprattutto prescelto del capo di Stato uscente Vladimir Putin.

La legge russa prevede che tutti i canali tv nazionali garantiscano spazi pubblicitari gratuiti a tutti i candidati. Nei giorni scorsi, Medvedev ha chiarito che non parteciperà ad alcun dibattito televisivo con i rivali.

Oltre al delfino di Putin, al voto si presenteranno il comunista Gennadij Zyuganov, il nazionalista Vladimir Zhirinovskij e il leader del piccolo Partito democratico Andrej Bogdanov.

APCOM