Savona. Danno fuoco ad appartamento di immigrati dopo rissa, 8 arrestati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Savona. Danno fuoco ad appartamento di immigrati dopo rissa, 8 arrestati

26 Aprile 2009

Hanno dato fuoco alla casa dove vive un gruppo di immigrati per vendicarsi dopo una violenta lite. È accaduto nel centro di Albenga (Savona), dove i Carabinieri hanno fermato otto persone ritenute coinvolte nella rissa. Nell’incendio è rimasto intossicato uno degli inquilini dell’appartamento, che, al momento in cui è scoppiato il rogo stava dormendo, mentre nella rissa sono rimaste ferite quattro persone.

Secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri, a scatenare la rissa è stato un litigio nato dal fatto che nel gruppo di italiani qualcuno aveva orinato in un vaso di fiori del palazzo. Alle proteste degli inquilini, è scattata la reazione, poi degenerata in rissa a colpi di coltello, nella quale 4 tra marocchini e italiani sono rimasti feriti. Ma la cosa non è finita lì perché, secondo i militari, dopo l’accaduto, per vendetta alcuni amici degli italiani sarebbero tornati sul posto portandosi dietro una latta di benzina e avrebbero appiccato il fuoco.