Scambiato per tifoso inglese viene accoltellato da quattro ragazzi romani
27 Maggio 2009
di redazione
E’ stato trovato sdraiato e urlante il turista americano che questa notte è stato aggredito da quattro ragazzi, tutti romani, mentre sopra di lui i 4 lo stavano picchiando e ferendo con un coltello.
T.B.A. cittadino statunitense di 23 anni è stato immediatamente soccorso e trasferito all’ospedale Grassi dagli agenti della polizia di Stato del commissariato Lido di Roma, che stavano effettuando un pattugliamento su lungomare Toscanelli.
I suoi aggressori, a quanto pare, erano da poco usciti da un pub situato sul lungomare di Ostia, ed hanno incontrato per caso l’americano che quasi sicuramente è stato scambiato per inglese, vista la concomitanza con la finale di champions league prevista per questa sera a Roma.
Alla vista della volante della polizia i giovani hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati dai poliziotti. Hanno quindi gettato il coltello dietro a dei cespugli, ma è stato recuperato dagli agenti e sequestrato come prova.
La vittima è ancora ricoverata all’ospedale Grassi, ne avrà per 15 giorni. I suoi aggressori, F.D. quasi ventenne, D.A.R. 21enne, C.A. e S.B. entrambi di 22 anni, tutti romani, sono stati arrestati per lesioni gravi aggravate e inosservanza della legge sulle armi.