Scontri in Afghanistan. Morti 13 taliban e 7 poliziotti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Scontri in Afghanistan. Morti 13 taliban e 7 poliziotti

07 Agosto 2008

Quattordici insorti e sette poliziotti sono stati uccisi ieri nel corso di vari scontri avvenuti nel sud e nell’ovest dell’Afghanistan. L’attacco è avvenuto a Lashkar Gah, roccaforte taleban capitale della provincia di Helmand.

Secondo quanto riportato dalle fonti ufficiali, i sette poliziotti sono rimasti uccisi, oltre a due feriti e a un agente attualmente scomparso, la scorsa notte durante un assalto dei ribelli a un posto di polizia nella provincia di Helmand, nel sud del Paese. Otto insorti sono stati invece uccisi, e sette feriti, nel corso di un’operazione di polizia nella provincia di Kandahar, altra zona di influenza taleban.

Da quanto si legge in un comunicato del ministero degli Interni, l’operazione ”ha permesso di eliminare la presenza nemica nella zona”.

Ancora, altri sei ribelli sono stati uccisi ieri nel corso di un attacco a un convoglio di rifornimento per una base Nato nella provincia di Badghis, nell’ovest del Paese. Lo ha reso noto un portavoce della polizia.