Scontro Milano. La vittima è una donna di 52 anni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Scontro Milano. La vittima è una donna di 52 anni

14 Febbraio 2008

La vittima dell’incidente avvenuto in corso di Porta Vittoria fra un autobus e un tram è una donna di 52 anni, italiana. Lo ha confermato il vicesindaco, Riccardo De Corato.

Della vittima non sono ancora state fornite le generalità, in quanto non sono stati ancora avvertiti i parenti. De Corato ha inopltre spiegato che i feriti con codice rosso, pertanto gravi, sono tre. Numerosi altri vengono curati in vari ospedali di Milano.

Il terribile scontro è avvenuto tra un autobus e un tram in corso di Porta Vittoria a Milano, vicino a Palazzo di Giustizia poco dopo le 15. Le due cabine di guida si sono compenetrate.

Un tram jumbo della linea 12, con destinazione Roserio, si è scontrato frontalmente con un bus della linea 60. L’incidente è avvenuto a causa di una manovra brusca effettuata da un Cayenne con targa svizzera, che ha invaso improvvisamente la corsia centrale riservata ai mezzi, mettendosi addirittura contromano. Alla guida c’era un agente di commercio elvetico. L’uomo afferma di aver dovuto sterzare bruscamente per evitare due passanti. A quel punto l’autobus, per evitare l’auto, è finito dentro il tram.