Home News Scontro tra bus e tir a Brindisi. Quattro morti e 20 feriti

Scontro tra bus e tir a Brindisi. Quattro morti e 20 feriti

0
27

Sangue nelle strade della Puglia. Morti e feriti in un grave incidente stradale avvenuto intorno alle 13 sulla statale 172, nel territorio di Fasano, in provincia di Brindisi.

L'incidente è gravissimo. Quattro persone sono morte e una ventina sono rimaste ferite nello scontro.

Il pullman trasportava  una cinquantina di persone e si è scontrato con tre mezzi pesanti all'altezza di Selva di Fasano, in provincia di Brindisi, sulla cosiddetta «curva della Madonnina».

Le vittime sono l’autista di uno dei tir e tre dei passeggeri del pullman, un gruppo di anziani diretti ai trulli di Alberobello, nella valle d'Itria, per una gita. Il gruppo proveniva da Torre Canne, frazione di Fasano, dove aveva trascorso la mattinata alle terme. I feriti sono stati portati negli ospedali di Fasano, Ostuni e Monopoli.

Ecco i fatti (in base alle prime ricostruzioni). Secondo la Polstrada c'è stato uno scontro tra il pullman e un autocarro e nell'incidente sono rimasti coinvolti altri due veicoli. La statale 172 è bloccata poco dopo uno degli svincoli per la Selva di Fasano ed è presidiata dalla polizia municipale e dalla guardia di finanza.

Sul luogo dell'incidente - oltre alla Polstrada, ai carabinieri e ai vigili del fuoco, c'è anche un magistrato della Procura di Brindisi - continua l'andirivieni delle autombulanze. La parte anteriore del bus è sventrata ed è completamente distrutta la cabina di guida del tir che ha fermato la sua corsa in direzione di Fasano, alcuni metri più avanti.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here