Scudetto 2006. Per l’Inter archiviazione per prescrizione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Scudetto 2006. Per l’Inter archiviazione per prescrizione

01 Luglio 2011

La Procura federale della Federcalcio ha archiviato per prescrizione l’esposto della Juventus nei confronti dell’Inter, in merito all’assegnazione ai nerazzurri dello scudetto 2005-06. Per la decisione definitiva sulla revoca o meno del titolo, dipenderà ora dal contenuto della relazione fatta dalla procura. Se in essa emergessero reati sportivi, anche se prescritti, l’ultima parola spetterebbe al Consiglio federale del prossimo 18 luglio.

Nella sua relazione, infatti, il Procuratore federale Stefano Palazzi , dopo aver esaminato gli atti dell’indagine inerente alle trascrizioni delle conversazioni telefoniche – depositate presso il tribunale di Napoli nell’ambito del processo relativo a Calciopoli – ha predisposto l’archiviazione nei confronti "dell’allora socio di riferimento dell’Internazionale sig. Massimo Moratti e della società Internazionale", in quanto "non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare non prescritte ai sensi dell’art. 18 C.G.S., vigente all’epoca dei fatti". Archiviata anche la posizione "nei confronti dell’allora presidente dell’Internazionale (deceduto l’anno 2006) sig. Giacinto Facchetti".