Scuola. Gelmini apre canale su Youtube: “Confrontiamoci”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Scuola. Gelmini apre canale su Youtube: “Confrontiamoci”

04 Dicembre 2008

Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Mariastella Gelmini sbarca su YouTube: da oggi è infatti attivo il canale www.youtube.it/mariastellagelmini nel quale, spiega il Ministero, il ministro si confronterà con i ragazzi attraverso video domande o commenti che tutti potranno inviare. Ogni settimana Gelmini risponderà infatti agli studenti sui temi della scuola, dell’ università e della ricerca.

"Ho deciso di aprire un canale su youtube perchè intendo confrontarmi con voi sulla scuola e sull’università – dice Gelmini nel video che appare sul canale – voglio accogliere idee, progetti, proposte, anche critiche. Una cosa però non farò mai, quella di difendere lo status quo o di arrendermi ai privilegi o agli sprechi. Dobbiamo avere il coraggio di cambiare dobbiamo farlo insieme".