Scuola. Manifestanti in mutande per protestare contro tagli a tempo pieno

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Scuola. Manifestanti in mutande per protestare contro tagli a tempo pieno

10 Giugno 2010

Hanno manifestato in mutande su un cavalcavia coprendosi con cartelli che formavano la scritta "Gelmini = la ‘Squolà in mutande". È la protesta di alcuni genitori e docenti della scuola materna ed elementare di Grottarossa a Roma, contro i tagli al tempo pieno.

I manifestanti, vestiti solo in reggiseno e slip, durante l’orario di inizio delle lezioni sono saliti su un cavalcavia pedonale di via Flaminia, nella zona della stazione di Grottarossa, esponendo ognuno una lettera per formare la scritta della loro protesta. Sotto il cavalcavia il traffico di automobilisti sorpresi. "La nostra è stata una delle prime tre scuola a tempo pieno in Italia – hanno detto – Ma oggi, con i tagli, una delle nostre classi sarà costretta invece a coprire 27 ore anzichè 40. Abbiamo chiesto spiegazioni, ma Provveditorato e Ministero si scaricano a vicenda le responsabilità".