Scuola. Maroni: “Chi occupa sarà denunciato”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Scuola. Maroni: “Chi occupa sarà denunciato”

30 Ottobre 2008

"Chi occupa abusivamente le scuole impedendo ad altri di studiare sarà denunciato". Lo ha detto il ministro dell’Interno Roberto Maroni. ”Finora il fenomeno delle occupazioni rientra in manifestazioni fisiologiche di dissenso”, ha aggiunto Maroni, parlando delle proteste studentesche. ”La continuità didattica finora è garantita”, ha rilevato.

 

Maroni giudica positivo l’operato delle forze dell’ordine in occasione delle manifestazioni studentesche di ieri e di oggi e ritiene sovrastimata la cifra di un milione di persone per la manifestazione in occasione dello sciopero della scuola di oggi. "Abbiamo monitorato e gestito in modo impeccabile le manifestazioni", ha detto Maroni. "Ho letto che a Roma ci sarebbe stato un milione di persone. Purtroppo c’è il vezzo di moltiplicare per dieci le cifre reali, anche se 100 mila persone sono comunque tante".