Sequestrate 6mila confezioni di tonno scadute da oltre 8 anni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sequestrate 6mila confezioni di tonno scadute da oltre 8 anni

10 Aprile 2010

Sequestrate in provincia di Imperia seimila confezioni di tonno scaduto da oltre 8 anni, di provenienza cubana: l’operazione è stata eseguita dai carabinieri del Nas di Genova, nell’ambito di un più vasto controllo finalizzato alla verifica del corretto impiego di materie prime nella produzione di conserve alimentari.

I militari hanno trovato la merce accatastata in un container all’esterno di uno stabilimento di trasformazione, in un’area di stoccaggio risultata priva di autorizzazioni igienico-sanitarie e strutturali.

Nel corso dell’intervento sono stati prelevati campioni destinati alla verifica chimica e microbiologica del tonno. Sono in corso ulteriori accertamenti per appurare la destinazione del prodotto scaduto anche come possibile ingrediente nella preparazione di nuove conserve ittiche.