Sicurezza, Mantovano: 900 militari a Roma

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sicurezza, Mantovano: 900 militari a Roma

22 Luglio 2008

A Roma arriveranno 900 militari in base al decreto legge che sarà approvato venerdì. È questa la previsione «attendibile» fatta dal sottosegretario dell’ Interno Alfredo Mantovano che, al termine del comitato provinciale di Roma per l’ordine e la sicurezza, ha sottolineato che «bisogna aspettare l’approvazione del decreto legge che sarà venerdì e il decreto ministeriale d’attuazione».

«L’esercito – ha aggiunto Mantovano – consentirà di recuperare unità di polizia che svolgeranno i loro compiti sul territorio e inoltre ci saranno militari affiancati da unità di polizia».

Mantovano ha spiegato che «nel decreto vengono fissati i criteri. Poi le prefetture si occuperanno della gestione corrente».