Sicurezza, Mastella: Niente lezioni dalla Romania

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sicurezza, Mastella: Niente lezioni dalla Romania

07 Novembre 2007

Il Ministro della Giustizia, Clemente Mastella, sta programmando un incontro con il suo collega romeno per discutere sul problema della sicurezza.

“Nel mio Comune, Ceppaloni, – ha detto il Guardasigilli a proposito delle baraccopoli – mi porrei il problema e farei subito qualcosa”

Il Guardasigilli ha poi risposto alle polemiche sollevate dal governo bulgaro sul decreto sicurezza affermando che  “la Romania non credo possa darci lezioni da questo punto di vista”.

Mastella è intervento anche sulla questione della sicurezza sottolineando che il problema non si può risolvere se non c’è convergenza tra le amministrazioni comunali e l’amministrazione centrale “perché le amministrazioni comunali non sono in grado di caricarsi da sole di responsabilità e sul piano finanziario”.

Il ministro ha poi fatto sapere che 230 romeni detenuti in Italia raggiungeranno entro un anno la Romania per scontare la pena nel loro Paese.