Sidney: il Papa incontra le vittime dei preti pedofili

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sidney: il Papa incontra le vittime dei preti pedofili

21 Luglio 2008

Alla fine l’incontro è avvenuto: il Papa ha ricevuto a Sydney alcune vittime di abusi sessuali commessi da sacerdoti. Lo riferisce una nota di padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede, sottolineando che "come espressione della sua sollecitudine pastorale nei confronti di coloro che hanno subito abusi da parte del clero – spiega la nota – Sua Santità Benedetto XVI ha celebrato oggi una santa messa alla presenza di un gruppo rappresentativo di vittime".

"Il Papa – prosegue la nota – ha ascoltato le loro storie e li ha consolati. Assicurando la sua vicinanza spirituale, ha promesso di continuare a pregare per loro, per le loro famiglie e per tutte le vittime. Con questo gesto paterno, il Santo Padre ha voluto dimostrare ancora una volta la sua sollecitudine nei confronti di tutti coloro che hanno sofferto per gli abusi sessuali", conclude il comunicato vaticano.

L’incontro non era stato mai fissato in agenda e fin dall’inizio padre Lombardi aveva precisato che "se ci sarà un incontro si farà in privato", così come è avvenuto negli Stati Uniti, lo scorso aprile.