Siria. Damasco chiude gli Istituti americani dopo raid Usa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Siria. Damasco chiude gli Istituti americani dopo raid Usa

28 Ottobre 2008

Il Consiglio dei ministri siriano ha ordinato la chiusura dell’Istituto di cultura e della scuola americani di Damasco. La decisione è stata adottata 48 ore dopo l’attacco aereo statunitense lanciato in territorio siriano contro una presunta base di al-Qaida e nel quale secondo la Siria sarebbero morti otto civili.

Secondo l’agenzia ufficiale Sana, il premier Muhammad al-Otri ha incaricato i due ministri dell’educazione e della cultura di disporre tutte le misure necessarie per eseguire la decisione. Inoltre, l’agenzia, il Consiglio dei ministri siriano ha fortemente condannato le dichiarazioni del portavoce del governo di Baghdad, rilasciate ieri, "tese a giustificare l’orrenda aggressione compiuta a partire dal territorio iracheno".

Il Consiglio dei ministri ha quindi deciso di rinviare la data dell’incontro dell’Alta commissione mista siro-irachena, previsto a Baghdad il prossimo 12 e 13 novembre.