Smantellata organizzazione per il traffico di cocaina,13 arresti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Smantellata organizzazione per il traffico di cocaina,13 arresti

29 Ottobre 2008

I carabinieri del Comando provinciale di Torino hanno smantellato un’organizzazione criminale nigeriana specializzata nella vendita al dettaglio di cocaina sul mercato torinese: nella notte sono state arrestate 9 persone con l’accusa di detenzione, trasporto e vendita di droga.

Nel corso dell’indagine sono stati arrestati anche 4 italiani, che da clienti (assuntori) della banda nigeriana sono diventati a loro volta spacciatori in proprio.

Per sfuggire ai controlli dei carabinieri sul territorio, i capi della banda nigeriana si erano specializzati nella consegna a domicilio della cocaina ai clienti (oltre 300 gli identificati), mediante dei veri e proprio "pony express della droga".

Le quantità di stupefacente ed i relativi prezzi venivano concordati al telefono attraverso comunicazioni criptiche di difficile interpretazione.