Solidarietà di Napolitano al Monsignor Bagnasco

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Solidarietà di Napolitano al Monsignor Bagnasco

30 Aprile 2007

“Desidero assicurarle che l’Italia non lascerà solo Monsignor Angelo Bagnasco di fronte alle inammissibili, vili minacce di oscura provenienza di cui è stato fatto oggetto”. Lo dice in un messaggio il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato Vaticano.
“Occorre garantire il piu’ sereno esercizio della missione pastorale del Presidente della Conferenza Episcopale Italiana – scrive il Capo dello Stato –  e il più pacato, responsabile e costruttivo dialogo tra la Chiesa Cattolica, la politica e la societa’ civile, in linea con gli ottimi rapporti che intercorrono tra la Santa Sede e lo Stato italiano”.