Somalia. Premier destituito: “E’ una decisone illegittima”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Somalia. Premier destituito: “E’ una decisone illegittima”

16 Dicembre 2008

"La decisione del presidente somalo Abdullah Yusuf di licenziarmi e nominare un nuovo premier è illegittima e viola le nostre leggi": è quanto ha annunciato il premier destituito, Nur Hasan Hussein, alla Tv araba ‘al-Jazeera’.

Il capo del governo transitorio somalo, deposto da Yusuf che ha nominato al suo posto l’ex ministro degli Interni Muhammad Mahmoud Walid, non ci sta a lasciare la sua poltrona e contrattacca: "Il Parlamento è con me e solo il Parlamento può prendere questa decisione, Yusuf non ha il potere di farlo. La verità è che il presidente sta tentando di far fallire il processo di pace avviato con l’opposizione dopo gli accordi di Gibuti. Visto che non ci è riuscito vorrebbe formare un nuovo governo per proseguire nella guerra civile"