Somalia. Si combatte ancora a Mogadiscio, morti 11 civili

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Somalia. Si combatte ancora a Mogadiscio, morti 11 civili

28 Agosto 2010

Almeno 11 civili sono morti dalla serata di ieri nel corso di nuovi combattimenti esplosi a Mogadiscio tra militanti islamici shabaab e forze governative somale sostenute dalle forze di interposizione dell’Unità africana (Amisom).

Secondo il racconto di testimoni sei persone sono state uccise dall’esplosione di un proiettile di mortaio, le altre sono morte colpite durante scambi di tiri. La maggior parte degli scontri sono avvenuti nel quartiere di Sigale.

Gli scontri nella capitale somala erano ricominciati in maniera violenta lunedì e nel corso della settimana il bilancio dei morti è salito a 80. I guerriglieri che fanno riferimento ad al Qaeda stanno cercando di prendere il controllo delle poche zone di Mogadiscio ancora in mano alle forze governative e dell’Amisom.