Sparatoria in un bar di Genova: due feriti in condizioni molto gravi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sparatoria in un bar di Genova: due feriti in condizioni molto gravi

09 Gennaio 2011

Sparatoria questa mattina, alle 10.35 circa, in un bar di via Piacenza, nel quartiere Molassana di Genova. Due persone sono rimaste ferite gravemente.

Stando ad una prima sommaria ricostruzione dei fatti, un uomo è entrato nel locale ed avrebbe sparato alcuni colpi di arma da fuoco all’indirizzo di una donna dandosi immediatamente alla fuga. I feriti, due fratelli, sono entrambi in condizioni disperate. Le vittime hanno riportato in un caso una ferita penetrante al capo e nell’altro una ferita penetrante all’addome.

Secondo quanto spiegano dal 118, le due persone ferite gravemente nella sparatoria sono state trasferite in codice rosso all’ospedale, uno al Galliera e l’altro al San Martino. Alla sparatoria, che è stata messa in atto come una vera e propria esecuzione, hanno assistito varie persone, tra cui il titolare del bar che ha dato l’allarme.

Dopo avere esploso i colpi all’interno del bar l’aggressore è rientrato nella propria abitazione e ha ucciso la moglie, barricandosi in casa. Un vasto spiegamento di polizia sta trattenendo le moltissime persone che si sono assiepate intorno al civico 91 di via Piacenza dove l’uomo si è chiuso in casa armato. L’uomo avrebbe chiesto di parlare con un funzionario di polizia per spiegare i motivi del gesto, prima di consegnarsi. Sul posto e giunta anche la dirigente della sezione omicidi della Squadra mobile Alessandra Bucci.