Sri Lanka: attacco delle Tigri Tamil, 7 militari morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sri Lanka: attacco delle Tigri Tamil, 7 militari morti

11 Giugno 2008

I ribelli separatisti Tamil hanno lanciato oggi un attacco contro un distaccamento della marina srilankese nel nordovest dell’isola. Nei combattimenti sono morti tre militari e quattro ribelli, secondo quanto hanno riferito la marina e i ribelli.

I ribelli Tigri Tamil hanno lanciato l’attacco questa mattina e in parte hanno distrutto un avamposto della marina a Irukkalampiddi prima di fuggire portando via armi e munizioni, secondo quanto ha riferito un portavoce della marina.

I militari hanno reagito distruggendo un battello degli assalitori e hanno ucciso quattro ribelli, tra cui uno dei loro capi, sempre secondo il portavoce. I ribelli tamil, citati dal sito web Tamilnet, hanno ammesso di aver perso quattro uomini e hanno riferito di essersi impadroniti di numerose armi (armi automatiche, armi anticarro e esplosivi) e anche di apparecchiature radar. L’offensiva ribelle è stata fatta in memoria del colonnello Kadaafi, comandante della marina tamil, ucciso due mesi fa.